Yahoo Web Suche

Suchergebnisse

  1. La spelta, detta anche granfarro e commercializzata prevalentemente come farro spelta (Triticum spelta), specie del genere Triticum (frumento) e "antenato" del grano tenero, è un cereale molto antico, originato probabilmente 8 000 anni or sono nell'Asia sud-occidentale, nell'area chiamata storicamente “Mezzaluna fertile” dall ...

  2. 12. Juni 2019 · Di origini antichissime, la spelta è un cereale poco noto in Italia, ma molto interessante sotto il profilo nutrizionale. Strettamente imparentato al farro, è ricco di proprietà benefiche, altamente digeribile e dotato di un sapore caratteristico.

  3. it.wikipedia.org › wiki › FarroFarro - Wikipedia

    Il farro, nome comune usato per tre differenti specie del genere Triticum, rappresenta il più antico tipo di frumento coltivato, utilizzato come nutrimento umano fin dal Neolitico. Si distinguono: farro piccolo o farro monococco; farro medio o farro dicocco o semplicemente farro; farro grande o farro spelta o semplicemente spelta.

  4. La spelta, conosciuta anche come farro spelta, è un cereale dai numerosi benefici: scopri quali sono e come aggiungerla alla tua dieta.

  5. 25. Feb. 2019 · Ecco tutte le virtù che ha questo cereale... antico. Ideale per preparare biscotti, dolci e impasti salati. Questo cereale è versatile in cucina. In più, fornisce tante fibre e minerali, alleati della linea e della salute. Scopritene tutte le preziose proprietà.

  6. www.my-personaltrainer.it › alimentazione › speltaSpelta - My-personaltrainer.it

    21. Feb. 2020 · La spelta è un cereale che si presta a molte preparazioni ed il suo impiego, nonché il suo contenuto nutrizionale, si sovrappone a quello del frumento. Può essere consumata in chicchi nelle minestre brodose o sfarinata per la produzione di pasta e per la panificazione.

  7. 18. Juni 2024 · La spelta, (Tricticum Spelta, se siete latinisti), è un cereale antichissimo, le cui origini vanno ricercate nell’Asia Meridionale di ottomila anni fa: l’incrocio tra Aegilops squarrosa e Tricticum dicoccum avrebbe dato vita a questa varietà di frumento.