Yahoo Web Suche

Suchergebnisse

  1. 25. Dez. 2005 · L'enciclica del 2005 esplora il significato e la pratica dell'amore cristiano, basato sull'amore di Dio per noi e sul comandamento dell'amore del prossimo. Si analizzano le sfide e le opportunità dell'amore nella Chiesa e nel mondo contemporaneo.

  2. Dio è amore; dobbiamo amare Dio e i nostri fratelli 7 Carissimi, amiamoci gli uni gli altri, poiché l'amore è da Dio e chiunque ama è nato da Dio e conosce Dio. 8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.

  3. Che cosa significa che Dio è amore? Guardiamo dapprima al modo in cui la Parola di Dio, la Bibbia, descrive l’"amore", e poi vedremo alcuni modi in questo si applica a Dio: "L’amore è paziente, è benevolo; l’amore non invidia; l’amore non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse ...

  4. In questo è l'amore: non che noi abbiamo amato Dio, ma che egli ha amato noi, e ha mandato suo Figlio per essere il sacrificio propiziatorio per i nostri peccati. Carissimi, se Dio ci ha tanto amati, anche noi dobbiamo amarci gli uni gli altri.

  5. Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore. In questo si è manifestato l'amore di Dio verso di noi, che Dio ha mandato il suo Figlio unigenito nel mondo, affinché noi vivessimo per mezzo ...

  6. Deus caritas est (in italiano Dio è amore) è la prima lettera enciclica pubblicata da papa Benedetto XVI. Annunciata durante l'udienza generale del 18 gennaio 2006, la pubblicazione è avvenuta il 25 gennaio successivo. L'enciclica porta la data del 25 dicembre 2005, giorno in cui è stata firmata.

  7. Noi abbiamo riconosciuto e creduto all'amore che Dio ha per noi. Dio è amore; chi sta nell'amore dimora in Dio e Dio dimora in lui.