Yahoo Web Suche

Suchergebnisse

  1. Il cavallo di Frisia è un ostacolo difensivo costituito da un telaio portatile, a volte un semplice ceppo di legno, coperto con lunghi chiodi in ferro o legno, ed eventualmente filo spinato.

  2. 7. März 2022 · Forse non tutti conoscono l'origine del Cavallo di Frisia, uno degli strumenti con cui le città ucraine cercano di difendersi dall'invasione dei soldati russi. Scopriamo l'origine del termine.

  3. CAVALLO DI FRISIA (fr. cheval de Frise; sp. caballo de Frisa; ted. spanischer Reiter; ingl. chevaux-de-Frise) Cavalletto di legno intorno al quale è avvolto e fisso del filo di ferro spinato; si usò durante la guerra mondiale per chiudere i varchi dei reticolati e per sbarrare le strade e i passaggi.

  4. I cavalli Frisone sono una razza di cavalli originaria dei Paesi Bassi, particolarmente apprezzata per la sua eleganza e versatilità. Questi cavalli sono noti per la loro maestosità e per la loro capacità di eseguire movimenti spettacolari.

  5. Il cavallo Frisone è una razza equina originaria della Frisia, una zona posta al nord dei Paesi Bassi. Questi cavalli sono facilmente riconoscibili per il loro mantello nero lucente, la criniera ondulata e folta, e il portamento nobile e maestoso.

  6. Ben diversi dall’idea che ci si potrebbe fare, i cavalli di Frisia sono barriere difensive. Si dice vennero usati per la prima volta nella difesa di Groninga, cittadina prossima all’antico confine con la Frisia, nei Paesi Bassi.

  7. Il cavallo frisone discende da una razza arcaica e si è sviluppato in Frisia, regione situata tra il nord dei Paesi Bassi e della Germania, nella quale sono stati trovati alcuni resti risalenti a circa 3000 anni fa.