Yahoo Web Suche

Suchergebnisse

  1. Se non riesci a capire come scomporre un trinomio quadratico (ax 2 + bx + c), puoi sempre utilizzare la formula quadratica per trovare la x. Nonostante non sia obbligatorio, puoi utilizzare i criteri di Eisenstein per determinare rapidamente se un polinomio è irriducibile e non può essere scomposto.

  2. 28. Apr. 2018 · Per capire se un trinomio caratteristico può essere scomponibile o meno si può usare questa regola: la quantità \( b^2-4ac \) deve essere maggiore o uguale a zero. In particolare, se tale quantità è minore di zero siamo sicuri che il trinomio non è scomponibile.

  3. Identifica se il tuo stalker è un estraneo. Essere vittima di stalking da parte di un estraneo è preoccupante quanto se si trattasse di una persona che conosci, dato che è impossibile sapere il movente della persona e se si tratta di un pericolo.

  4. Se state insieme nello stesso letto e ognuno si gira dall'altra parte, oppure vi sentite perfettamente a vostro agio e vi sdraiate senza difficoltà, allora siete solo amici. È improbabile che questa situazione si verifichi spesso, ma è un'opportunità per capire la natura del vostro rapporto.

  5. Differenza tra trinomio speciale generalizzato e di secondo tipo. Il trinomio speciale generalizzato ha il coefficiente del termine di secondo grado sottinteso, cioè pari a 1. Nel caso in cui non dovesse verificarsi questa condizione, ci troveremmo di fronte ad un trinomio caratteristico di secondo tipo.

  6. www.youmath.it › lezioni › algebra-elementareMonomi - YouMath

    13. März 2024 · 5(xy)/(z) non è un monomio, perché usando la definizione di potenza con esponente negativo possiamo riscriverlo come 5xyz^(−1), in cui si vede che l'esponente di z è negativo e quindi non è un numero naturale. 4√(x)yz non è un monomio, perché usando la definizione di potenza con esponente fratto possiamo scriverlo come 4x^((1)/(2))yz ...

  7. Per capire se un acido è forte o debole considero la formula molecolare e faccio la differenza tra gli ossigeni e gli idrogeni: più alta è la differenza più forte è l’acido.