Yahoo Web Suche

Suchergebnisse

  1. La spelta, detta anche granfarro e commercializzata prevalentemente come farro spelta (Triticum spelta), specie del genere Triticum (frumento) e "antenato" del grano tenero, è un cereale molto antico, originato probabilmente 8 000 anni or sono nell'Asia sud-occidentale, nell'area chiamata storicamente “Mezzaluna fertile” dall ...

  2. 12. Juni 2019 · Di origini antichissime, la spelta è un cereale poco noto in Italia, ma molto interessante sotto il profilo nutrizionale. Strettamente imparentato al farro, è ricco di proprietà benefiche, altamente digeribile e dotato di un sapore caratteristico.

  3. La spelta, conosciuta anche come farro spelta, è un cereale dai numerosi benefici: scopri quali sono e come aggiungerla alla tua dieta.

  4. www.my-personaltrainer.it › alimentazione › speltaSpelta - My-personaltrainer.it

    21. Feb. 2020 · La spelta è un cereale che si presta a molte preparazioni ed il suo impiego, nonché il suo contenuto nutrizionale, si sovrappone a quello del frumento. Può essere consumata in chicchi nelle minestre brodose o sfarinata per la produzione di pasta e per la panificazione.

  5. 18. Juni 2024 · La spelta, (Tricticum Spelta, se siete latinisti), è un cereale antichissimo, le cui origini vanno ricercate nell’Asia Meridionale di ottomila anni fa: l’incrocio tra Aegilops squarrosa e Tricticum dicoccum avrebbe dato vita a questa varietà di frumento.

  6. 19. Feb. 2024 · La spelta è un cereale estremamente versatile in cucina. I suoi fiocchi si prestano perfettamente per la preparazione di deliziosi muesli e cremosi porridge, ideali per iniziare la giornata con il giusto sprint al posto dell’avena.

  7. en.wikipedia.org › wiki › SpeltSpelt - Wikipedia

    Spelt (Triticum spelta), also known as dinkel wheat or hulled wheat, is a species of wheat that has been cultivated since approximately 5000 BCE. Spelt was an important staple food in parts of Europe from the Bronze Age to medieval times.