Yahoo Web Suche

Suchergebnisse

  1. La spelta, detta anche granfarro e commercializzata prevalentemente come farro spelta (Triticum spelta), specie del genere Triticum (frumento) e "antenato" del grano tenero, è un cereale molto antico, originato probabilmente 8 000 anni or sono nell'Asia sud-occidentale, nell'area chiamata storicamente “Mezzaluna fertile” dall ...

  2. it.wikipedia.org › wiki › FarroFarro - Wikipedia

    Il farro spelta non si adatta particolarmente al clima italiano, dove viene coltivato su una superficie di circa 500 ha. Gran parte di quello presente oggi sulle tavole italiane proviene dall' Europa Centrale e Orientale e dalla Francia .

  3. 12. Juni 2019 · Di origini antichissime, la spelta è un cereale poco noto in Italia, ma molto interessante sotto il profilo nutrizionale. Strettamente imparentato al farro, è ricco di proprietà benefiche, altamente digeribile e dotato di un sapore caratteristico.

  4. en.wikipedia.org › wiki › SpeltSpelt - Wikipedia

    Spelt (Triticum spelta), also known as dinkel wheat or hulled wheat, is a species of wheat that has been cultivated since approximately 5000 BCE. Spelt was an important staple food in parts of Europe from the Bronze Age to medieval times.

  5. La spelta, conosciuta anche come farro spelta, è un cereale dai numerosi benefici: scopri quali sono e come aggiungerla alla tua dieta.

  6. 25. Feb. 2019 · Con l’aiuto della dottoressa Valentina Schirò, biologa nutrizionista specializzata in Scienze dell’alimentazione vediamo quali sono le sue proprietà nutrizionali e perché conviene usare la spelta in cucina.

  7. 18. Juni 2024 · La spelta, (Tricticum Spelta, se siete latinisti), è un cereale antichissimo, le cui origini vanno ricercate nell’Asia Meridionale di ottomila anni fa: l’incrocio tra Aegilops squarrosa e Tricticum dicoccum avrebbe dato vita a questa varietà di frumento.