Yahoo Web Suche

Suchergebnisse

  1. La fabbrica di fisarmoniche Dallapè, che nel periodo di massima espansione contava oltre 300 dipendenti, ha realizzato strumenti di altissimo livello, essenzialmente per professionisti e concertisti. Gli esemplari del passato, invece, sono oggetto di collezione, famosi sono infatti i modelli Organtone e Super Maestro.

  2. 27. Nov. 2012 · Lo splendido documentario realizzato dal Comune di Stradella e dall'Archivio Etnografico di Storia Sociale della Regione Lombardia che racconta la fisarmonica di Stradella e la storica...

    • 41 Min.
    • 166.3K
    • Antonio Francesco Curedda
  3. 29. Mai 2024 · Lasciatevi conquistare dal fascino di questa città e dal suo legame speciale con la fisarmonica. Cosa vedere a Stradella: Museo della Fisarmonica: ospita una collezione di fisarmoniche antiche e moderne, oltre a fotografie e documenti che raccontano la storia della produzione a Stradella.

  4. In un territorio ricco di tradizioni e prodotti come l’Oltrepò non manca anche l’aspetto musicale. La Fisarmonica di Stradella è lesempio più noto di come un prodotto del territorio, non legato alla terra, sia conosciuto in tutto il mondo.

  5. Il Museo vuole inoltre testimoniare la genesi dello strumento fisarmonica e le vicende attinenti le 45 fabbriche esistite complessivamente in città dal lontano 1876: la ricchezza e la varietà del tessuto produttivo hanno elaborato una infinità di varianti nel concepire i molti modelli di fisarmonica prodotti, evolutisi inoltre attraverso ...

  6. L’ampia collezione di strumenti vanta pezzi di estrema importanza e diversi pezzi unici: ad esempio il primo Accordion prodotto a Stradella dal pioniere Mariano Dallapè nel 1871, l’Organfisa Liturgica dalla strabiliante voce d’organo, e altri modelli speciali dalla sofisticata estetica e dolcezza di suono.

  7. In un territorio ricco di tradizioni e prodotti come l’Oltrepò non manca anche l’aspetto musicale. La Fisarmonica di Stradella è l’esempio più noto di come un prodotto del territorio, non legato alla terra, sia conosciuto in tutto il mondo.